Dal 2015 la nostra azienda ha intrapreso un’avventura intrigante e stimolante: quella di sbarcare in una città importante come Milano.
L’esperienza nata nell’estate del 2015 con protagonista il giovane Giacomo Trapani - che ha la trippa nel suo DNA - ha visto la realizzazione dello stand Il lampredotto del mercato all’interno di un’area dismessa delle Ferrovie dello Stato, situata sui Navigli, nel cuore di Milano, in zona Porta Genova. Portare le ricette tipicamente fiorentine e toscane nel cuore di Milano, introdurre piatti della tradizione in un ambiente all’avanguardia e legato al mondo giovanile è stata una scommessa vinta.
In questo stand tutti i giorni proponiamo i nostri prodotti tipici della cucina fiorentina e toscana. Fiore all’occhiello non poteva che essere il mitico panino col lampredotto, con tutte le sue peculiarità, ma i visitatori e i milanesi, nei giornalieri assaggi, si sono entusiasmati anche per piatti quali: trippa alla fiorentina, ribollita, pappa al pomodoro, peposo, inzimino di lampredotto ecc.
Questo stand è diventato un luogo cult, frequentatissimo dell’ambiente cittadino milanese, che viene quotidianamente immerso in atmosfere tutte fiorentine, proponendo anche un modo originale di vivere l’aperitivo, in compagnia del lampredotto.
pagina facebook: https://www.facebook.com/Tripperia-Fiorentina-511618702323372/photos_stream